L’arredamento di un giardino può essere più facile del previsto, seguendo il consiglio di prendere tutti gli arredamenti con il medesimo stile o con quantomeno lo stesso materiale, per non incorrere in disordini e abbinamenti fatti a caso. Perr rendere ancora più dolce lo spazio si possono montare tende da sole o pergole da giardino, idee perfetti per gustare un buon gelato sotto il rovente sole estivo, se si ha spazio abbastanza ovviamente, altrimenti si rischia solo di appesantire tutto l’arredamento dei vostri esterni.

Altra cosa da evitare sono i nani da giardino, che dopo il boom avuto per tutti gli anni ’90 hanno davro stancato la vista e da ironiva trovata sono considerati di gran lunga kitch.

Il modo giusto per arredare il giardino

La scelta dei mobili colorati per il giardino è una delle più gettonate in questi ultimi tempi. Adatta sia ad un giardino che su un balcone cittadino la soluzione può tranquillamente ricadere su colori accesi come il giallo il rosa, il verde, il rosso. Dunque il consiglio è quello di scartare i colori ormai super usati per questi ambienti, tipo il bianco: troppa monotonia guasta l’estetica.

Importante è anche posizionare alcune luci al suolo, magari con l’installazione delle luci sul pavimento andrà a regalare un effetto maestoso garantito, regalando persino un tocco di romanticismo alla vostra terrazza, mettendo l’intero arredamento da noi scelto in gran mostra. Sul mercato esistono vari tipi di lampioni da giardino.

Altra cosa che si adatta al Gilardino è un po’ di ghiaia utile ad indicare il sentiero delle passeggiate, oltre al fatto che regala un tocco zen ai nostri spazi. È davvero di lusso negli ambienti cittadini e la si può trovare di vari colori, dal bianco al grigio al rosso.

Infine andrà bene l’uso dei tappeti o delle stuoie all’esterno, poiché non solo tende a rendere meno disadorno l’ambiente, ma rappresenta un vero e proprio richiamo a passar del tempo e ad usare il giardino.

Arredo perfetto da giardino

L’arredo per il giardino a volte ci stressa, perché davanti alle mille proposte che si trovano sul mercato è difficile optare per il giusto arredamento da esterno in modo da abbinarlo alla perfezione con il nostro caro giardino. C’è chi consiglia di rompere i colori, per esempio, se si ha un giardino con tanti fiori e colori, con un arredamento sobrio stile bianco o nero oppure combinato bianco/nero. Invece per chi ha messo su un giardino con tanto verde il consiglio è quello di renderlo moderno aggiungendo dei componenti di arredo colorati, in modo di tenete il tutto in equilibrio in modo regolare.

Qualora si voglia un arredo del giardino sobrio, o anche minimalista, che va nell’occhio per la sua serietà e linee nette, il consiglio è di non inserire troppi pezzi onde evitare così di rendere lo spazio verde troppo eccessivo. Forse sobrietà si può trovare nella linea di arredamento giardino Rimini.

Per quanto riguarda la questione gazebo e accessori in legno, siamo davanti ad un tipo di arredamento tutti in legno di ottima fattura. Perfetto per una cena d’affari o tra colleghi che si vogliono svagare durante una serata diversa. La comodità del gazebo, ritrova la sua utilità anche d’inverno, mettendp un telo impermeabile onde evitare che la pioggia possa penetrare e rovinare gli oggetti sotto. Quindi l’inverno non ci darà preoccupazioni e l’arredo da giardino sarà completamente salvo.