Calcolare il pedaggio autostradale: Internet e Gps

Quando bisogna affrontare un viaggio in auto, in moto o con qualunque altro mezzo, conoscere in anticipo i costi da affrontare è sicuramente un vantaggio perché ci consente di organizzarci (anche economicamente) e di conseguenza di essere più rilassati.

Il costo del pedaggio autostradale, a causa degli aumenti di questi ultimi anno è un fattore che incide pesantemente sul costo di un viaggio e per evitare di trovare brutte sorprese all’uscita di un casello e trovarsi a sborsare cifre impensabili da dover pagare è utilissimo e consigliato affidarsi ad internet e lla tecnologia satellitare.

In rete è possibile trovare svariati siti web che ci consentono di conoscere non solo con esattezza il costo del pedaggio autostradale ma offrono contemporaneamente tutte quelle informazioni riguardando i costi del percorso che si intende affrontare.

Il sito per calcolare efficacemente il pedaggio autostradale è CalcoloPercorso.it a cui è possibile accedere dal seguente indirizzo: https://calcolopercorso.it.

Con pochi click è possibile utilizzarlo ed avere la certezza del costo del pedaggio autostradale previsto dal nostro viaggio e tutte le altre informazioni che ci consentono di avere un quadro completo dei costi.

Guida: Come calcolare il costo del pedaggio autostradale con CalcoloPercorso.it

  1. Anzitutto, è necessario raggiungere il sito attraverso il link: https://calcolopercorso.it.
  2. Nella sezione PARTENZA, inserire la posizione di partenza, indicando anche la strada e il civico;
  3. Nella finestra ARRIVO, inserite la destinazione di arrivo, specificando la strada e il civico;
  4. Terminata la fase di inserimento dati, basterà pigiare sul tasto RICERCA e prendere nota delle informazioni del viaggio.

All’istante il sistema vi indicherà su una mappa il percorso evidenziato e all’interno di apposite sezioni ci saranno tutte le voci dei costi tra cui il pedaggio autostradale. Questo sito dedicato alla distanza chilometrica , senza alcuna registrazione e in maniera del tutto gratuita vi consente di selezionare il tipo di veicolo che volete utilizzare per il percorso autostradale, infatti il pedaggio autostradale varia a seconda del tipo di mezzo che transita(auto, moto,2 Assi-B, 3 assi, 4 assi, 5 o più assi).

Tra le altre possibilità offerte da CalcoloPercorso.it, c’è la funzione di personalizzare il percorso, ed evitare quindi di usufruire della rete autostradale per raggiungere la vostra destinazione e risparmiare denaro (ma non il tempo o la qualità del viaggio purtroppo).

Sarà necessario selezionare il quadratino SENZA AUTOSTRADA e procedere ad aggiornare la pagina internet attraverso l’apposito simbolo aggiorna: in un batter d’occhio il nuovo percorso sarà calcolato e verranno esclusi tutti i tratti di autostrada.

CalcoloPercorso.it in alternativa propone altre due funzioni, CASELLI e MENOPEDAGGI, che si utilizzano in maniera semplice e veloce come la funzione SENZA AUTOSTRADA. Pertanto, selezionando il riquadro CASELLI, vi consentirà di conoscere il casello autostradale di entrata e quello di uscita dell’autostrada, e selezionando MENOPEDAGGI, vi verrà creato in alternativa al percorso standard, un tragitto che prevede un minor utilizzi di tratto autostradale e quindi un risparmi del pedaggio.

CalcoloPercorso.it aggiorna periodicamente le tariffe del pedaggio autostradale garantendoti dunque costo preciso e non approssimativo.

CalcoloPercorso.it: semplicità ed efficacia

Perciò, anche se non sei un esperto di informatica e non hai molta dimestichezza con il pc o gli altri device, ma hai la voglia o la necessita di calcolare in maniera super efficace il pedaggio di un percorso autostradale da affrontare, CalcoloPercorso.it, è il sito ideale.