Autodiagnostic the car repairing community, si annovera tra i maggiori forum del web, nasce nel 2007 con tre presupposti fondamentali: informare, condividere, unire.

 

I numeri del Forum

 

Il portale conta ad oggi più di 12.000 auriparatori iscritti.

Permette agli autoriparatri di tutto il mondo di confrontarsi su guasti e soluzioni, allo scopo di cresce tutti insieme professionalmente.

Grazie alla lungimiranza del fondatore e proprietario del portale Enrico Acchiardo, oggi il portale è cresciuto e vanta numeri da capogiro sempre più in ascesa, 26466 discussioni nel forum tecnico, 318264 messaggi inseriti, più di 63000 pagine visitate al giorno.

Il portale oggi con i suoi servizi si candida ad essere il punto di riferimento del settore sul web, ha una veste grafica intuitiva, moderna, perfettamente compatibile e fruibile da qualsiasi browser o dispositivo.

I servzi offerti dal portare si suddividono in due macroaree quella dedicata ai Riparatori e quella dedicata alle Aziende, in quest’ultimo caso grazie all’etrema possibilità di personalizzazione in Forum Tecnico offre la possibilita di collaborazione ed integrazione con altri siti web esterni nonché possibilità di Partnership.

Il confronto non è solo online ma la community organizza meeting dove i professionisti si confrontano e si aggiornano sullo stato dell’arte della materia.

 

Dinamicità del portale

 

Autodiagnostic mette a disposizione degli utenti una mappa dell’Europa aggiornata e dettagliata interattiva dove è possibile facendo uno zoom sul luogo di proprio interesse scoprire se in quella zona ci sono autoriparatori della community e quanti autoriparatori esistono censiti dal portale, oltre ai riferimenti, indirizzi, recapiti e una valutazione con feedback, facendo clic sull’icona di un autoriparatore è possibile visualizzare il profilo completo o contattarlo direttamente.

 

Il Forum dei meccanici

 

Dalla Home page del sito agevolmente grazie al menù con le tendine si arriva nel forum tecnico, cuore pulsante della community, dove i topic sono sapientemente suddivisi in sezioni e sotto-sezioni, nella pagina principale del forum in alto c’è subito la possibilità di loggarsi o iscriversi, oltre a dare la possibilità di avviare una ricerca, scorrendo con la torellina del mouse verso il basso, appaiono le varie sezioni.

La prima sezione è quella di Benvenuto, segue poi la Home che si suddivide in tre sottosezioni una dedicata ai suggerimenti, una alla guida e l’altra ai feedback, segue poi una sezione dedicata ai Partners, segue ancora poi la sezione cardine quella delle case automobilistiche con numerose sottosezioni e i più importati marchi automobilistici figurano tutti.

Segue poi una sezione specialistica di Informazione e tecnica con importanti tools per i professionisti, vi sono poi altre sezioni talune anche di successo come off-topic con più di 32000 post, una sottosezione dedicata agli annunci di vendita o acquisto e tanto altro.

 

Facilitazioni d’accesso

 

Se siete interessati ad un argomento mirato in calce alla Home page del portale www.autodiagnostic.it sono presenti otto link che indirizzano inequivocabilmente l’utente:

PRESENTAZIONE AUTORIPARATORI

DIFETTI AUTO E RIPARAZIONI MECCANICHE

STRUMENTI DI DIAGNOSI E DATABASE

ATTREZZATURA PER OFFICINA

INFORMAZIONI VARIE E TECNICA

RICAMBI ORIGINALI E AFTERMARKET

NETWORK E AFFILIAZIONI OFFICINE

CONSULENZA LEGALE AUTORIPARATORI

 

Oggi il mondo delle autoriparazioni non ha più segreti grazie a questo portale che avvicina gli utenti ai professionisti e instrada i professionisti in un percorso di crescita professionale ed aggiornamento continuo.

C’è poco da aggiungere si tratta di un tempio 3.0 della conoscenza pratica nel settore assolutamente da consigliare e soprattutto da provare.