Il bidone aspira tutto

L’aspirapolvere è un elettrodomestico indispensabile per toglier dal pavimento sporco e polvere.

Grazie ad un pratico sistema aspirante, elimina tutta la sporcizia in breve tempo.

Il bidone aspirapolvere è un tipo di elettrodomestico molto adatto per pulire grandi ambienti, come aziende, magazzini, locali pubblici, e anche zone di lavoro come falegnamerie, autofficine, e così via.

Questo perchè il bidone è in grado di aspirare solidi e liquidi, e non solo la polvere, perciò può pulire al meglio anche residui e scarti di laboratori, cantieri e officine ad esempio, e può essere usato anche all’esterno.

Ecco perché è chiamato anche bidone aspira tutto, proprio per il fatto che può aspirare ogni genere di residuo dal pavimento.

E’ un aspirapolvere molto potente, di solito a forma cilindrica, con un tubo aspirante, e di grande capacità, solitamente dotato di ruote per poterlo spostare agevolmente d un punto all’altro della superficie da pulire.

Il motore si trova nella sua parte superiore. Alcuni sono dotati di due bocchette, una per aspirare e l’altra per soffiare aria, in modo da rimuovere la polvere soffiandola via, e non solo con l’aspirazione.

Per scegliere il migliore bidone aspirapolvere che fa al caso nostro, si devono tenere in considerazione diversi fattori, come la sua potenza aspirante, la capacità del suo serbatoio, quanto è maneggevole, e il suo costo.

Per uno uso domestico può bastare un aspirapolvere di media potenza, che sia abbastanza leggero e maneggevole, dotato di vari accessori per pulire diverse superfici, e con funzione di soffiatura, ovvero con bocchetta che soffia via la polvere.

I bidoni aspiratutto professionali

I bidoni aspiratutto professionali sono un tipo di aspirapolvere che serve per una pulizia di ambienti di lavoro, anche con scarti liquidi o residui di lavorazioni.

Ad esempio, per pulire magazzini o cantieri, oppure per un uso esterno, o in esercizi ristorativi, si può utilizzare il miglior bidone aspirapolvere per un uso professionale, che è capace di assorbire non solo sporco e residui solidi ma anche i liquidi.

Si trovano modelli con sacchetto o senza sacchetto; sono preferibili però quelli senza sacchetto, per un utilizzo e uno svuotamento più semplice.

Per un utilizzo professionale poi sono maggiormente indicati quelli con una capacità del serbatoio molto grande, rispetto a quelli per un uso domestico, per aspirare maggiore quantità di sporco dato che le superfici da pulire sono più ampie.

Il fusto in acciaio è molto resistente e stabile, ed esteticamente bello a vedersi, in particolare quando l’aspirapolvere viene usato in ambienti a contato con il pubblico.

Bidoni aspiratutto industriali

Per ambienti industriali ci sono i bidoni aspiratutto industriali.

sono aspirapolvere adatti anche per aspirazioni speciali come per aspirare polveri sottili o anche sostanze tossiche.

Di solito hanno il fusto in polipropilene poichè questo materiale è flessibile e molto resistente anche agli agenti aggressivi e chimici.

E’ adatto sopratutto se si devono aspirare prodotti chimici.

Il fusto può essere basculante o fisso; quello basculante è il migliori bidone aspirapolvere adatto per scaricare polveri e solidi, quello fisso è adatto per aspirare i liquidi dato che offre anche un tubo di scarico, per evitare di sollevarlo per fare uscire i liquidi aspirati.

Infatti grazie a un particolare sistema di espulsione automatica dei liquidi l’aspiratore va in pressione, comprime i liquidi e li espelle grazie al tubo di scarico presente alla base del cilindro del serbatoio.

I bidoni aspiratutto si trovano in vendita anche online, nei siti del settore o in quelli di vendita di prodotti da ufficio, piochè questi elettrodomestici sono utili anche in ufficio e nelle aziende.

I prezzi di vendita sono diversi, ce ne sono di più convenienti o di più cari, a seconda del modello, e del tipo di prestazioni che offrono, per un migliore rapporto qualità-prezzo.