La ricerca di una migliore forma fisica a volte può passare attraverso un intervento di liposuzione, tecnica in grado di rimuovere efficacemente gli accumuli di grasso persistente.

Si tratta di una delle operazioni di chirurgia estetica più richieste: tra gli altri, a praticarla è il Dott. Campione, che illustra sul sito liposuzione.it tutte le caratteristiche, i benefici e i vantaggi di questa operazione.

 

Liposuzione: caratteristiche e vantaggi

 

Si è già detto che la liposuzione è una tecnica che prevede un intervento chirurgico: attraverso l’introduzione di cannule si aspira il tessuto grasso presente sotto pelle, procedendo ad una costante irrorazione dei tessuti per evitare lesioni.

Attraverso l’intervento di liposuzione è possibile modellare il corpo, plasmando la silhouette in modo tale da ridurre sgradevoli inestetismi: è per questo che l’intervento è detto anche di liposcultura.

La liposuzione è una tecnica chirurgica volta a rimodellare il corpo, garantendo un risultato permanente, dal momento che l’aspirazione del tessuto adiposo agisce immediatamente sulla forma fisica, inibendone il ritorno, se si osserva uno stile di vita sano e non sedentario.

L’intervento può essere eseguito in diverse aree interessate da depositi adiposi, come fianchi, ambe, glutei, braccia: chiaramente, si tratta di una soluzione estrema, a cui ricorrere soltanto quando la semplice dieta e l’attività sportiva non sono in grado di produrre risultati efficaci.

 

Come si effettua l’intervento?

 

Trattandosi di una liposuzione senza bisturi ma comunque delicata, è necessario rivolgersi a medici specializzati, in grado di assicurare non solo l’efficacia del trattamento, ma anche il mantenimento di tutti gli standard di sicurezza clinica necessari a preservare la salute del paziente.

Esperti come il Dott. Campione raccomandano di procedere ad una adeguata anamnesi della storia clinica del paziente, al fine di evidenziare tutte le possibili controindicazioni rispetto all’intervento di chirurgia estetica: a questo fine, si procede alle analisi del sangue, alle verifiche sulle funzionalità cardiache e ad ogni altra analisi volta a ricostruire lo stato di salute fisico del cliente.

Una volta concordata la portata e le modalità dell’intervento, si procede ad effettuare lo stesso: il servizio offerto dalla struttura del Dott. Campione consente di realizzare la liposuzione sia in regime di ambulatorio, che in day hospital o con degenza notturna.

Il trattamento si svolge in una o più sedute, a seconda della portata dell’inestetismo e dell’area da trattare.

In seguito, il medico consiglierà al paziente tutti gli accorgimenti e le eventuali terapie post-operatorie da seguire, al fine di ottenere un pronto recupero e di evitare il verificarsi di ogni possibile effetto collaterale.

 

Il servizio offerto dal Dott. Campione

 

Come anticipato, il servizio offerto da specialisti del calibro del Dott. Campione procede gradualmente, partendo da una visita conoscitiva volta a verificare l’entità delle aree da trattare, conoscere lo stato di salute del paziente e concordare tempi e modalità operatorie.

E’ assicurata la messa a disposizione del paziente di ambienti clinici idonei al trattamento, attraverso la predisposizione di apposite sale operatorie e luoghi di degenza.

Al contempo, le operazioni sono eseguite esclusivamente da medici specialisti in chirurgia plastica, dotati delle competenze e della perizia necessarie a garantire tanto la riuscita dell’intervento quanto la tutela della salute del paziente.

Il rapporto con la struttura e con lo specialista, peraltro, prosegue anche nella fase del decorso post-operatorio: sebbene normalmente il ricovero non duri più di una o due notti (nei soli casi di anestesie prolungate), il paziente continua ad essere monitorato e informato delle scadenze degli eventuali futuri controlli da effettuare.

Non è inutile sottolineare che solo un servizio così completo, effettuato da strutture specializzate e in grado di offrire professionalità certificate, consente di poter ottenere tutti i benefici sperati senza rischiare in alcun modo di compromettere la propria salute fisica.