Ormai è chiaro a tutti, viviamo in un mondo visivo.

Le nostre giornate sono scandite da programmi TV, da video sul web e da scatti fotografici che popolano i social network.

La produzione video è un’attività che riguarda moltissime persone, non solo aziende che ne fanno uso per pubblicizzare prodotti o per presentarsi in modo vincente alla propria clientela, ma anche privati che desiderano una trasposizione video delle proprie passioni o dei propri ricordi.

Che si tratti di un’azienda che vuole portare avanti delle campagne o dare un tono alla propria Brand Identity, o di una coppia di sposi che desidera il video del proprio matrimonio da mostrare ai parenti o da rivedere in varie occasioni, Videomnia è in grado di accogliere alla perfezione la domanda e di offrire un servizio di produzione e post-produzione di video.

Per farlo, si dota di un drone per le riprese dall’alto.

 

Le riprese dall’alto con il drone

 

Il drone è un sistema tecnologico innovativo che sta guadagnando sempre maggiore popolarità, inizialmente presso gli appassionati di modellismo, poi anche presso i video maker.

Permette infatti di eseguire meravigliose riprese dall’alto, in punti difficilmente raggiungibili da altri supporti.

Questo velivolo radiocomandato rappresenta un metodo innovativo, affascinante e molto efficiente di fare video, vantaggio che si basa sull’utilizzo di telecamere ad altissima qualità, ma che risponde a precise normative.

È necessario ottenere i permessi per poter utilizzare un drone preposto alle riprese.

Operatori competenti e preparati e strumentazione all’avanguardia

Il team di Videomnia è in possesso di tutte le strumentazioni adatte a eseguire stupende realizzazioni dall’alto.

Grazie a una precisa pianificazione di squadra si occupano dello studio dell’area in cui operare e delle condizioni atmosferiche in cui il drone con telecamera professionale deve volare.

Dopo le ispezioni sul campo si affidano al personale di competenza, per ottenere i permessi necessari per girare e mettono a disposizione di chiunque desideri un video macchinari all’avanguardia.

I droni utilizzati da Videomnia sono dotati di telecamere Ultra HD in 4K, ad altissima risoluzione, per video dalla qualità inimitabile.

Le varie telecamere possono ruotare su se stesse di 360°, dando alle riprese aeree un aspetto fluido e naturale, a seconda di come l’operatore desidera controllarle e dirigerle.

Le riprese vengono effettuate con minimo due operatori, uno preposto al controllo del velivolo e uno che si occupa delle riprese video e delle indicazioni da fornire al pilota.

In questo modo il servizio fornito è sempre preciso e affidato a una squadra composta da professionisti del video making.

 

Vuoi un video ben fatto? La soluzione è Videomnia

 

droni professionali per riprese aereePerché scegliere il servizio di Videomnia?

La risposta è semplice e risiede nella mirata formazione degli operatori video dell’azienda.

Giovani appassionati, preparati e in possesso di certificazioni e di licenze per l’uso del drone per riprese video.

In seguito alle registrazioni dall’alto lo staff di Videomnia si farà carico di tutto ciò che concerne il montaggio video e la post-produzione, tramite programmi professionali e all’avanguardia e a una grande esperienza nel settore.

Il risultato sarà un video ad alta risoluzione, realizzato proprio come il cliente lo richiede, per mettere in risalto la forza di un’azienda, di un imprenditore, di un artista o le emozioni di un bel ricordo.