L’ azienda Steri propone i migliori prodotti sul mercato per il trattamento e la filtrazione dell’aria compressa; la ditta tratta compressori di ogni tipo e impianti di refrigerazione industriale, nonchè macchinari per il sottovuoto e oleodinamici ad alta pressione.
Steri opera dal lontano 1968 ed ha sede a Cascine Vica, una località di Rivoli, cittadina in provincia di Torino; la ditta è certificata secondo le recenti normative europee e offre con esattezza quanto segue:
compressori industriali di ogni tipo e dimensione;
– accessori per impianti ad aria compressa, tubi e raccordi;
– serbatoi per aria compressa;
– scambiatori di calore ed essicatori;
– scaricatori di condensa e separatori acqua/olio;
– centrali di refrigerazione per il trattamento dei liquidi industriali;
– accessori per la creazione e il trattamento del vuoto;
– centraline oleodinamiche ad alta pressione adibite al sollevamento e al bloccaggio di pezzi in lavorazione.La ditta Steri si occupa della consulenza, della vendita e della succesiva assistenza di quanto elencato; l’impegno della società è rivolto alla risoluzione di tutte le problematiche relative al trattamento dell’aria, dall’alta pressione alla creazione del sottovuoto, passando per la refrigerazione su larga scala, tutti processi fondamentali nelle lavorazioni industriali.

I compressori industriali di Steri

L’ azienda propone 2 tipi di compressore, i modelli a vite e i modelli a palette.
I compressori a vite impiegano particolari rotori chiamati Profilo Sigma, i quali sono l’ideale nell’ottica del risparmio energetico; i compressori a palette hanno il pregio di essere molto efficienti e poco rumorosi.
L’uso di questi macchinari consente alle industrie di utilizzare l’aria per una moltitudine di processi, potendo contare su qualità assoluta e convenienza.

Il vuoto industriale secondo Steri

Steri dispone di innovativi sistemi per la creazione del vuoto industriale, i quali sfruttano l’aria compressa mediante il processo inverso. L’azienda propone una linea completa di componenti e attrezzature come ad esempio i vacuostati, ideali per trattenere i pezzi in lavorazione, e i sollevatori, in grado di spostare pannelli, sacchi, scatole e molti altri oggetti relativi alla produzione industriale.

I sistemi idraulici di Steri

L’ azienda tratta una vasta gamma di prodotti per il sollevamento, come i cilindri idraulici e le pompe manuali necessarie per la loro movimentazione. La ditta propone inoltre una serie completa di attrezzature di cui ogni officina non può fare a meno, come i morsetti idraulici e le cesoie oleodinamiche.

Tutto il mondo di Steri

La ditta di Rivoli è il massimo sul mercato per gli imprenditori che cercano macchinari di ultima generazione che sfruttano l’aria compressa; tutti i prodotti in commercio rispondono alle più severe regole previste dalle normative europee in merito alla sicurezza e sono in grado di operare nel pieno rispetto dell’ambiente.