I pavimenti antitrauma outdoor sono realizzati essenzialmente in resine poliuretaniche ed acriliche: un materiale che, come si potrà facilmente intuire, garantisce una eccellente protezione da eventuali cadute e traumi.

Pavimenti antitrauma outdoor: cosa dice la Legge

Progettate per essere installate a rivestimento di piscine, campi da tennis e campi sportivi in generale, le pavimentazioni antitrauma outdoor sono realizzate con materiali speciali certificati sia in ambito nazionale che internazionale.

I migliori pavimenti antitrauma outdoor sono inoltre creati rispettando le più severe normative di sicurezza imposte e richieste dalla Legge.

In particolare, ricordiamo che la normativa europea (la EN 1176 e la EN 117) ha stabilito una serie di norme particolarmente stringenti volte a definire gli standard di sicurezza che devono essere rispettate in una palestra, in un centro sportivi o comunque in qualsiasi area destinata all’allenamento motorio.
Ecco perché è davvero fondamentale scegliere un pavimento di sicurezza outdoor di qualità e certificato secondo le più recenti normative internazionali.

Le proprietà dei pavimenti antitrauma outdoor

Le pavimentazioni di cui ci stiamo occupando, sono specifiche e perfette per essere installate anche in palestre, sale sportive e fitness, impianti polivalenti, campi da tennis, calcetto, piste di atletica, campi da bocce, palestre polivalenti, campi da pallavolo e pallacanestro.

I pavimenti antitrauma utilizzati per uso sportivo sono inoltre dotati delle migliori caratteristiche tecniche e sono in grado di risponde perfettamente a tutte le richieste e alle esigenze delle diverse attività sportive.
In particolare, i pavimenti antitrauma e antishock sono in grado di assorbire alla perfezione gli urti, non si deformano mai, conferiscono un attrito uniforme, la massima restituzione di energia e sono antiscivolo.

I rivestimenti di sicurezza installati in palestre e campi sportivi sono inoltre resistenti al rimbalzo della palla, all’usura, tengono i colori alla perfezione e non hanno bisogno di una particolare manutenzione.

I materiali di realizzazione dei pavimenti antitrauma outodoor

Le pavimentazioni antitrauma da installare in palestre e campi sportivi possono essere realizzate in gomma sintetica oppure naturale, a seconda delle richieste e delle necessità delle singole strutture che ne richiedono l’installazione.

I materiali con cui sono realizzati i pavimenti antitrauma outdoor assicurano, inoltre, un eccellente isolamento acustico e sono antibatterici ed antistatici.