E’ a carico immediato e si rende necessario quando l’osso mascellare dell’arcata superiore è insufficiente o completamente mancante per poter procedere alla tecnica ordinaria del posizionamento dell’impianto provvisorio.

A volte infatti, in alcuni pazienti, soprattutto ad una certa età succede che l’osso mascellare si ritiri fino a non poter supportare i perni su cui procedere ad impiantare un impianto in quanto non vi troverebbe sufficiente stabilità. Ecco perché presso studi dentistici specializzati potete avere la possibilità di accedere a questa nuova metodologia.

Vantaggi degli impianti zigomatici

Gli impianti zigomatici sfruttano la tecnica del carico immediato e si servono di perni la cui lunghezza può anche arrivare ai 30 mm. Si riescono quindi ad inserire facilmente nel materiale osseo disponibile.

I vantaggi a favore di questa tecnologia sono molteplici e ad uso soprattutto di chi vuole una protesi fissa nel giro di poco tempo ed evitando il classico trapianto di materiale osseo. L’odontoiatria moderna mira infatti a limitare l’invasività dell’implantologia ma anche a ridare la funzionalità masticatoria in tempi più brevi (entro le 24 ore).

impianti-zigomaticiIl classico impianto di materiale osseo allunga l’attesa e quindi il disagio per il paziente sarebbe prolungato nel tempo. I fastidi che riguardano l’operazione con questa nuova tecnica sono poi davvero minimi.

impianti-zigomaticiGli impianti zigomatici sfruttano la cosiddetta tecnica “all on four” in quanto un’intera arcata dentaria può essere ricostruita con solo 4 perni che ancorano la protesi.

Come dicevo prima non si tratta nemmeno di un impianto doloroso in quanto viene affrontato in anestesia locale, raramente in anestesia generale, e oltre a restituire immediatamente la capacità masticatoria offre un risultato estetico eccellente poiché sono i perni stessi che ripristinano il sostegno ai tessuti molli del viso. Guance e labbro superiore recuperano la loro forma naturale, ridando tono ai lineamenti del viso.

Vi consiglio di fare un pensierino su questa forma implantologica, se siete nelle condizioni necessarie; vi libererete finalmente delle protesi mobili e soprattutto della loro manutenzione giornaliera.

Visitate il sito http://impiantizigomatici.it e tornate a sorridere senza paura di sorta, la vita vi sorriderà!