Il mercato dei pannelli fotovoltaici ha subito una notevole espansione negli ultimi anni. La possibilità di produrre energia pulita senza conseguenze negative per l’ambiente, il minor costo rispetto all’uso degli impianti tradizionali e, nondimeno, la possibilità in alcuni casi di produrre un surplus di energia disponibile alla vendita, sono alcuni dei vantaggi più evidenti derivanti dal loro utilizzo e noti alla maggior parte degli utenti.

E’ per questo motivo che, da un iniziale e preponderante impiego da parte delle aziende, il loro uso si sta ormai espandendo in misura esponenziale anche ai privati. Tutto ciò rappresenta un insieme allettante per nuovi investimenti che rende necessario un approfondimento generale sia sui costi di installazione che, soprattutto, sul tipo di aziende a cui rivolgersi per l’eventuale installazione di un impianto fotovoltaico.

Le Aziende che Operano nel Settore dell’energia Rinnovabile

Come ogni fonte redditizia e di nuova entrata sul mercato l’impiego di questo tipo di tecnologia ha comportato la comparsa di numerose aziende operanti nel settore; è dunque fondamentale un’attenta analisi per non rischiare di affidarsi a installatori e ad aziende improvvisate che, dietro la proposta di allettanti offerte, nascondono in realtà poca professionalità, con tutte le conseguenze negative derivanti da essa.

A tal riguardo il portale Cr Rinnovabili, consultabile all’indirizzo http://www.crrinnovabili.it/, rappresenta nel panorama italiano un valido aiuto nella ricerca di aziende e installatori di impianti fotovoltaici seri ed affidabili su tutto il territorio nazionale. Nata nel 2012 con lo scopo di offrire un servizio tecnico alle aziende operanti nell’ambito delle fonti rinnovabili si amplia nel corso degli anni successivi stabilendo collaborazioni con diversi professionisti e aziende del centro e nord Italia:

“Nel 2015 abbiamo autorizzato, installato ed attivato più di 1000 impianti a fonti rinnovabili su tutto il territorio nazionale, collaborando in maniera proficua con diverse aziende del settore”.

Al suo interno opera un team tecnico composto da professionisti che seguono il cliente sin dall’inizio nella scelta dell’azienda più idonea per le proprie esigenze, durante l’installazione dell’impianto e, da non tenere in poca considerazione, anche dopo nell’assistenza post-vendita. Orientarsi tra le numerose offerte ed aziende non è sempre facile, attraverso una richiesta inoltrata al portale si ha la possibilità di essere contattati direttamente da tre aziende selezionate operanti nel settore, con un notevole risparmio di tempo ed energie:

In C.R. Installazioni la gestione completa ed autonoma della commessa è fondamentale, e si concretizza in un processo consolidato di cui efficienza e rapidità sono le prerogative più significative. In sintesi i servizi offerti comprendono:

  • Sopralluogo
  • Installazione
  • Collaudo
  • Emissione della conformità
  • Attivazione/messa in funzione dell’impianto