Mai come in questo periodo, per un’azienda piccola o grande, è importante avere un sito professionale: dal momento che ci troviamo a trascorrere più tempo in casa per via del Coronavirus, chiunque è in cerca di qualcosa (generi alimentari, news, servizi) si rivolge in primis a Google o ai social.

Avere una discreta visibilità e una buona reputazione on line, quindi, è il primo fondamentale passo per ampliare il proprio business e sfruttare le potenzialità della rete.

Se anche tu sei alla ricerca di un team esperto nella creazione di un sito professionale, i professionisti di Evobyte lo realizzano secondo le tue esigenze.

Sito web professionale per aumentare la visibilità

Ci sono almeno 6 buoni motivi per decidere di avere un sito professionale:

  • la visibilità,
  • la brand identity,
  • la professionalità,
  • la pubblicità,
  • l’e-commerce,
  • la fidelizzazione.

Per un’azienda o un professionista il sito web è il primo biglietto da visita: qui vengono presentati l’attività, i prodotti, i servizi.

Si tratta di una vetrina virtuale dalla grande potenzialità.

Il grande vantaggio del web, infatti, è quello di non avere confini “fisici”, pertanto, attraverso un sito web professionale si raggiunge una platea impensabile e sterminata.

Non avendo nessun tipo di limitazione, il potenziale bacino d’utenti è illimitato.

Un alleato per rafforzare la brand identity

Il sito web professionale aiuta a sviluppare la propria reputazione on line e cresce di pari passo con l’azienda.

Per essere riconosciuto e riconoscibile deve contenere tutti quegli elementi grafici e lo stile di comunicazione che consentono di identificarlo subito con l’attività o il professionista.

Ci deve essere una continuità e una coerenza tra il brand fisico e quello virtuale così che il primo possa trarre vantaggio delle infinite potenzialità dell’altro.

Sito web professionale come sinonimo di professionalità

Un proprio sito web professionale contribuisce a dare all’azienda l’immagine di un’attività moderna, dinamica, al passo con i tempi e all’avanguardia.

Arricchisce tutto quel complesso di caratteristiche che accrescono la professionalità; infatti, le persone oggi prima ancora di presentarsi fisicamente in azienda, cercano informazioni on line.

Attraverso il sito web professionale si possono accelerare anche dei processi come la richiesta di preventivi e consulenze.

Se non sei nella rete, la tua assenza si farà sentire e peserà negativamente anche sul tuo business.

La pubblicità a basso costo e dall’alta resa

Un sito web professionale consente di creare delle campagne pubblicitarie e di marketing dalla resa elevata proprio perché raggiungono un bacino di utenti illimitato.

I costi, rispetto ai tradizionali canali di pubblicità, sono più contenuti e flessibili, spesso legati anche ai risultati.

Sfruttando i motori di ricerca e i social si possono creare delle inserzioni che indirizzano proprio alla pagina web del sito aziendale o professionale creando così – novità assoluta rispetto alla pubblicità classica – un’interazione direttamente con l’attività.

L’e-commerce

Uno dei canali, non l’esclusivo, per cui si sfrutta maggiormente il sito web professionale è l’e-commerce che consente all’azienda di rimanere costantemente in contatto con i clienti e di soddisfare le loro esigenze in qualsiasi momento.

La pandemia e i lockdown hanno impresso una significativa accelerazione al nuovo modo di fare gli acquisti on line; c’è stata un’impennata della richiesta e dell’offerta del commercio elettronico.

Le limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria hanno così cambiato anche le abitudini dei consumatori che sempre più numerosi si sono rivolti all’e-commerce.

Rispetto a questa situazione difficilmente si tornerà indietro, per questo le compravendite on-line continueranno a rappresentare il futuro del commercio stesso.

La fidelizzazione

Affidarsi al web non significa instaurare freddi rapporti con la clientela ma al contrario avere contatti più stretti e costanti in quanto si comunicano le novità, le promozioni, si illustrano nei particolari i servizi, si forniscono consulenze e preventivi.

Nel caso dell’e-commerce si possono creare addirittura delle campagne sconto ad hoc per chi acquista on line.

Si mettono in campo quindi una serie di azioni che contribuiscono a fidelizzare i clienti.