Il trucco permanente è una branca della cosmesi decorativa che consiste nell’utilizzo del tatuaggio per applicare sotto pelle i pigmenti. Si tratta di una tecnica molto particolare, che richiede una manualità eccellente, oltre che una meticolosa conoscenza delle norme di igiene e sicurezza.
Proprio per questo motivo, è molto importante affidarsi al giusto professionista, in grado di effettuare un ottimo lavoro sia dal punto di vista estetico ma anche da quello igienico.

Chi è Viktoria Logoida

È il caso di Viktoria Logoida, uno dei nomi più conosciuti in ambito cosmesi a livello mondiale. Di origini ucraine, si è trasferita in Italia nel 2013, stabilendosi a Torino dove vive e lavora nel suo studio specializzato in PMU ( Permanent Make Up ).
La particolarità di Viktoria è la straordinaria bravura nel saper valorizzare ogni singolo volto, in base ai diversi lineamenti: dietro ogni suo lavoro c’è uno studio attento delle conformazioni, dell’età e del tipo di pelle, oltre che delle esigenze e delle preferenze del cliente.
Viktoria ha un’esperienza pluriennale come make up artist di alto livello, avendo spesso affiancato fotografi di spicco in campagne per brand di lusso, oltre alla sua partecipazione a sfilate e alle Fashion Week di tutto il mondo. Il suo continuo aggiornarsi e confrontarsi con realtà sempre diverse, viaggiando continuamente per tutta Europa, spingendosi fino a congressi di livello internazionale che l’hanno fatta volare in Brasile, Vietnam e Turchia, hanno fatto si che il suo bagaglio di esperienze crescesse ogni giorno di più. In questo modo Viktoria ha avuto la possibilità di lavorare su infinite fisionomie, specializzandosi in pochi anni nel PMU, affinando tecniche e brevettandone altre, come quella di sfumatura progressiva per le sopracciglia, o quella del pelo a pelo.
Viktoria Logoida è estremamente attenta ad ogni dettaglio nel suo lavoro ed è molto selettiva nei prodotti, i quali ritroviamo sul suo sito www.viktorialogoida.it: dai pigmenti, alle mousse detergenti, dai fissanti post trattamento fino ai macchinari più all’avanguardia.

La nascita di VIKA PMU

Accorgendosi di come l’Italia fosse molto carente di corsi per truccatori professionali, specialmente per coloro che partono da zero, Viktoria ha pensato di condividere le sue conoscenze, organizzando delle vere e proprie Master Class, tra cui spicca il PMU Basic Level, pensato per tutti quei truccatori che vogliono avvicinarsi al mondo del trucco permanente senza particolari competenze.
Ecco che, in collaborazione con C.I.D., l’Associazione Internazionale di Dermopigmentazione, nasce la Vika PMU Studio & Training Center, che offre corsi sia per principianti che per professionisti del settore, i quali vogliono essere costantemente aggiornati sulle ultime tecniche provenienti dall’Est Europa, sempre all’avanguardia in tema di cosmesi.
Affidarsi a Vika PMU significa partecipare a corsi di qualità, in grado di formare le future figure professionali del settore: per poter infatti esercitare il lavoro di truccatore permanente sono indispensabili anche nozioni igienico sanitarie, come i rischi per la salute che il tatuaggio ed il PMU possono comportare.
Viktoria Logoida infatti rilascia Attestati di Prevenzione dei rischi sanitari, indispensabili per poter operare come truccatore permanente, ed è specializzata in webinar e seminari sulla sterilizzazione e disinfezione, ancora più importanti in era di pandemia.
Viktoria Logoida propone una miniera infinita di tecniche all’avanguardia, sia per quanto riguarda il trucco degli occhi, che la pigmentazione di labbra e sopracciglia, ma anche i delicatissimi trattamenti di cover up e rimozione, e di micro-pigmentazione per la rimozione di occhiaie.
I corsi insegnano che ogni lavoro parte da un meticoloso disegno preparatorio del viso, un’analisi attenta della pelle e delle sue possibili reazioni, il tutto armoniosamente legato dalle sapienti mani di Viktoria, sinonimo di professionalità, ricerca e talento artistico.
Il risultato è un trucco totalmente realistico e naturale, che si sposa perfettamente con le caratteristiche del volto del cliente, in totale equilibrio con le linee di espressione, e rispettandone a pieno i caratteri ed i colori.