L’arredamento è uno dei momenti più emozionanti e stravaganti che si affronta nel momento in cui si è sul punto di trasferirsi o semplicemente quando si ha voglia di cambiare stile.

C’è chi ama il vintage, il classico, l’industrial, il moderno e chi più ne ha più ne metta.

Oggi ci si focalizzerà sullo stile moderno, in particolar modo sui mobili da soggiorno.

Vi presenteremo vari arredamenti tra cui divani e poltrone, tavolini da salotto, librerie, vetrine e scaffali, e infine soluzioni componibili.

 

Divani e poltrone

 

Il rientro a casa dopo una giornata stressante è l’occasione perfetta per rilassarsi.

Incomparabile è il comfort di un comodo divano moderno in cui poter distrarre la mente grazie alla lettura di un libro o cambiando canale della TV.

Potrete scegliere il tipo di prodotto in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze: divano in tessuto, in pelle o ecopelle, con schienale basso e reclinabile, con seduta bassa e profonda o con una semplice e comodissima chaise-longue per sfruttare a pieno dell’ampiezza del divano.

Inoltre, se volete aggiungere un ulteriore tocco di relax al vostro salotto, non potete rinunciare ad una poltrona in velluto accompagnata da un armonioso poggiapiedi e un bizzarro pouf.

 

Tavolini da salotto

 

A fianco del vostro divano non può mancare un tavolino in stile moderno, pratico per appoggiare il famoso libro che si sta leggendo, il telecomando o la tazza della tisana preferita che si sta gustando.

Anche qui i modelli sono molto vari: tavolino basso e rotondo in legno, tavolino con piano raddoppiabile comodo anche per pranzare in compagnia e un utilissimo tavolino con contenitore per tenere a portata di mano ciò di cui si ha bisogno.

Per questo tipo di arredamento si consigliano tavolini in legno come frassino, massello e noce, o strutture con piani completamente in vetro, metallo o marmo.

 

Librerie, vetrine e scaffali

 

È indispensabile circondarsi di oggetti che si amano e che possano contribuire ad arredare il nostro soggiorno moderno.

Per gli amanti dei libri, la libreria è il mobile perfetto per creare un mondo fatto di pagine, cultura e sapere.

Qui ci si ritrova a dover scegliere tra librerie componibili, bifacciali, con varie profondità e di diversa altezza.

Se però non si vuole avere un arredo solo per i libri, la vetrina dotata di ante e sportelli, e lo scaffale sono un ottimo rimedio per cornici e oggetti vari come souvenir al fine di creare una sorta di angolo d’esposizione artistica (ovviamente moderna) nella propria zona living.

 

Soluzioni componibili

 

mobili da soggiorno design modernoSe volete essere aiutati nell’arredare il vostro soggiorno in stile moderno senza dimenticare alcun dettaglio, il metodo componibile vi permetterà di disporre il vostro salotto come meglio desiderate, o scegliere tra le nostre combinazioni create su misura per voi.

Potrete sbizzarrirvi nel combinare divani, poltrone, pensili, mobili per la TV, tavolini e scaffali.

I mobili sono disponibili in diversi materiali e colori e va ricordata l’importanza delle illuminazioni come lampade da soffitto e da parete, e dei vari tessili tra cui tappeti, cuscini e tende.

Infine, ricordate che il soggiorno è da sempre una delle stanze più importante della casa in cui poter ospitare i vostri amici per guardare un film e mangiare insieme, per avere dei momenti di relax e distrarsi dal peso dei pensieri routinari come il lavoro e la famiglia.

Lo stile moderno sarà un’ottima scelta non solo per il vostro arredamento, ma anche per il vostro stile di vita.