È giunta l’ora della sospirata partenza all’insegna delle vacanze estive.

Abbiamo preparato con cura la valigia e allo stesso modo dobbiamo dedicarci alla preparazione del beauty case, inserendo i prodotti essenziali alla cura del corpo e dei capelli.

Quali prodotti scegliere

Sulla base delle vacanze che andremo a trascorrere, dobbiamo selezionare i prodotti che dovranno soddisfare al meglio le nostre esigenze.

Che sia una vacanza al mare o in montagna, non bisogna dimenticarsi la protezione solare, senza la quale rischieremmo bruciature dolorose e un invecchiamento precoce della pelle sottoposta all’azione dei raggi UV, per non parlare della comparsa di eritemi e macchie solari.

I prodotti fotosensibilizzanti vanno sospesi qualche settimana prima della partenza poiché rendono la pelle ancora più vulnerabile all’effetto del sole.

Prodotti per la pulizia del viso

La pelle va mantenuta pulita, soprattutto in seguito all’applicazione e alla rimozione del makeup.

Per eliminare le creme solari è utile ricorrere a detergenti struccanti a base oleosa, oppure ad un burro cremoso.

Tra questi prodotti uno dei più rinomati è il burro Strucchió della Chió completamente bio, e a base di bava di lumaca che va a stimolare il rinnovo cutaneo, l’idratazione e una riduzione di inestetismi quali acne e cicatrici.

Si adatta ad ogni tipo di pelle poiché realizzato con formule delicate a base di burro di karité e oli vegetali di girasole o avocado oppure uva spina, ricca di vitamine e sostanze antiossidanti che agiscono delicatamente sulla pelle.

Questo burro è più cremoso di un latte e ha un profumo a base di fiori.

Della stessa marca segnaliamo le acque termali dall’azione rinfrescante e lenitiva.

Indicati i prodotti a base di vitamina C dall’azione antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi liberati dai raggi UV: tra i migliori prodotti vi è senza dubbio il SetaréLongeVity-C Serum.

Ha una formula concentrata che previene l’invecchiamento, riduce difetti cutanei e illumina l’incarnato.

Favorisce inoltre la produzione di collagene ed elastina che hanno azione antiinfiammatoria.

La sera consigliamo l’applicazione di una crema dall’effetto lenitivo che esercita una leggera azione anti-age: la Crema Viso Antirughe Restituiva di II Pettirosso.

Le maschere indicate sono quelle purificanti o idratanti come la maschera di Biofficina Toscana, presente in versione multitasking (funzione diversa in base alla zona di applicazione).

Prodotti per il corpo

Tra i più richiesti e apprezzati prodotti per il corpo vi è Officina Naturae– I solari di Rimini, un bagnoschiuma dopo-sole a base di tensioattivi vegetali biodegradabili che non interferiscono con l’abbronzatura.

Ha un’azione rinfrescante e addolcente.

Un ottimo dopo-sole è Annan CosmeticsSontuosa crema corpo superfood molto nutriente ed aiuta a lenire gli arrossamenti, garantendo una funzione idratante e rinfrescante.

Prodotti per capelli

Per la cura dei capelli è possibile scegliere AntosOleo Spray ad azione rivitalizzante e anticrespo, che protegge dai raggi UV.

È a base di oli vegetali tra cui lino, jojoba e avocado ed ha una funzione protettiva e lenitiva, ottimo anche da usare prima del lo shampoo.

Alama professional Biocen propone uno shampoo e una maschera che conferiscono volume e leggerezza, con formule delicate e naturali.