Taglio di capelli elegante per uomo per essere al top tutti i giorni, look perfetto per l’ufficio ed il tempo libero: un sogno per tutte gli uomini ma possibile.

 

Taglio corto o lungo?

Esistono tagli di capelli da uomo per qualsiasi lunghezza ed esigenza.

Importante sarà scegliere un taglio che valorizzi i lineamenti, che sia comodo e che sia in linea con la tipologia di capello e richiesta del cliente.

Solitamente la scelta corto o lungo dipende molto dalla comodità.

Infatti per il 70% la scelta è dovuta a quello che più ci consente di sentirci comodi, in ordine ed una lunghezza che possiamo gestire comodamente da soli a casa.

Il restante 30% è dovuto al gusto personale di ognuno, quindi la scelta è indubbiamente personale, ma fatevi consigliare da professionisti prima di prendere una decisione.

Se proprio non vi sentirete a vostro agio potrete cambiare facilmente look.

 

I tagli corti eleganti

 

taglio capelli corti uomoIl taglio di capelli corto è il più gettonato da un uomo, ma senza arrivare a tagliarli troppo corti.

Sia classico che scalato, con riga al lato o senza rimane uno dei tagli maschili più eleganti ancora scelti.

Molti tagli corti possono essere anch’essi eleganti, grazie ad un ciuffo lungo che incornicia il viso, magari addolcito con onde, o grazie ad un colore caldo e corposo come il castano cioccolato.

 

I tagli lunghi eleganti

 

I tagli lunghi sono eleganti solo se ben tenuti, infatti spesso i capelli lunghi risultano trascurati, senza un taglio ed una forma definiti.

I capelli, sia lunghi che corti vanno tagliati e regolati periodicamente, nutriti, pettinati e trattati al meglio per mantenerne l’eleganza.

Il taglio lungo può essere un’ottima base, ma può essere anche molto scalato ed ugualmente raffinato.

I capelli lunghi sono ideali anche per creare codini o portandoli sciolti, risultando davvero eleganti e adatti a tutte le occasioni, nonché pratici da portare.

Il taglio lungo non deve essere “troppo lungo” per essere elegante, le punte devono essere curate e non secche e sfilacciate, la piega impeccabile.

Via libera al look selvaggio ma non improvvisato dovuto al non pettinarsi.

I tagli lunghi per essere eleganti devono anche avere un colore idoneo e ben calibrato sulla tipologia di viso e pelle del cliente, per valorizzarne i naturali lineamenti.

I colori e le meches, i surf e simili sono adatti se si mantengono sfumature naturali.

Se si ha un viso o uno stile particolare ad esempio si può abbinare un taglio di capelli per uomo adatto e non volgare.

Lo stesso vale per i capelli bianchi o grigi, per essere eleganti devono essere portati dalle persone adatte ed accompagnate da un taglio ideale.