I genitori di oggi sono più sensibili e attenti alle esigenze emotive dei loro figli, rispetto alle generazioni che li hanno preceduti. Prima di prendere decisioni, leggono e ricercano perché vogliono il meglio per i loro bambini. Comprendono anche che il trauma del dentista è una problematica che bisogna prevenire, allo scopo di evitare che in futuro, questo blocco diventi fobia, precludendo al proprio figlio la possibilità di avere un sorriso sano e in ordine. Per questo è importante valutare i numerosi vantaggi di scegliere un dentista appositamente preparato per soddisfare le esigenze specifiche di neonati, bambini e adolescenti. I nostri specialisti lavorano con la vostra famiglia per offrire ai più piccoli un’esperienza senza traumi e fastidi che possono indurli ad aver paura dell’appuntamento con il dentista.

Cosa aspettarsi da un dentista specializzato per bambini

Un dentista specializzato per bambini è un professionista preparato per affrontare le problematiche odontoiatriche dei più piccoli con un approccio meno traumatico possibile e in grado di presentare ogni appuntamento come un gioco didattico formativo e divertente.Il dentista specializzato per bambini è soprattutto:

Un dentista che vuole aiutare i genitori a partecipare alle cure dentali dei loro figli.

Un dentista e uno staff con un comportamento amichevole e divertente che si relazionano bene con i bambini.

Un ufficio confortevole, pulito e accogliente progettato per soddisfare le esigenze dei bambini.
Una profonda comprensione delle preoccupazioni e delle paure uniche di bambini e genitori.

Conoscenza di problemi dentali tipici dei bambini, sia comuni che insoliti.

Siamo concentrati sullo sviluppo di una relazione tra i nostri professionisti e le famiglie dei nostri piccoli pazienti.

La continuità delle cure è particolarmente importante per i bambini; è infatti necessaria a fornire loro un senso di comfort e stabilità.

Assistenza di qualità per ogni bambino

Molte famiglie credono che solo i bambini con bisogni speciali o problemi dentali avanzati debbano consultare un dentista pediatrico. Sebbene forniamo certamente assistenza ai bambini con esigenze speciali e problematiche complesse, crediamo che tutti i bambini possano trarre beneficio dal vedere un dentista pediatrico che si occupi esclusivamente della loro assistenza sanitaria dentale, così come tutti i bambini stanno meglio vedendo un pediatra per la loro assistenza sanitaria generale.

I controlli due volte all’anno con un dentista pediatrico aiuteranno a mantenere i denti del bambino in ottima forma e prevenire molti problemi futuri. Se individuiamo un problema, ne discuteremo con la famiglia e presenteremo le opzioni di trattamento per aiutare a evitare che piccoli problemi si trasformino in grandi problemi. La formazione specializzata dei nostri professionisti consente loro di sapere esattamente cosa cercare per aiutare a mantenere il sorriso del bambino sano e bello.

Assistenza adattabile per esigenze mutevoli

Man mano che il bambino cresce, la sua cura dentale si adatterà per soddisfare le mutevoli esigenze che derivano dalle diverse fasi dell’infanzia. I nostri specialisti sono appositamente formati per conoscere le esigenze particolari di neonati e bambini rispetto a quelle dei bambini più grandi e degli adolescenti, e adatteremo l’assistenza fornita e il livello di coinvolgimento del bambino in base allo stadio dello sviluppo fisico ed emotivo di ognuno dei nostri piccoli pazienti.

Dare modo ai bambini di affrontare le prime esperienze dal dentista in un ambiente sereno, circondato da professionisti specializzati ad affrontare le problematiche odontoiatriche e psicologiche dei più piccoli ed addestrati a creare il clima ideale a renderli sereni e ricettivi ad imparare un nuovo modo di prendersi cura di sè, è essenziale per garantire loro un futuro senza problemi odontoiatrici.