Cosa fare l’ultimo dell’anno è una domanda che ritorna prepotentemente nella testa quando l’estate inizia a volgere al termine e come ben sai è meglio organizzare con largo anticipo come passare Capodanno per evitare di ritrovarsi a ridosso della scadenza senza ancora una meta decisa.
Questo articolo è stato realizzato per aiutarti a vivere un capodanno memorabile nella città di Roma e darti le idee necessarie per trascorrere con i tuoi amici o la tua famiglia l’ultimo dell’anno che hai sempre desiderato.

Roma è una città magica ed offre molte attrazioni, dalle discoteche ai teatri, dai mercatini di Natale al Capodanno in Piazza e molte altre attrazioni e luoghi dove ci si può rilassare e godersi la serata con le persone che amiamo.
Nel proseguo dell’articolo trovi una serie di idee per trascorrere un capodanno nella capitale italiana e dare il benvenuto all’anno 2021 nel migliore dei modi.

Capodanno in castello a Roma

Roma, non è una novità, è la città storica per eccellenza e oltre alle attrazioni più famose che ogni anno sono visitate da milioni e milioni di turisti di tutte le nazionalità, ci sono dei castelli medioevali dall’aspetto pittoresco e affascinante.
Passa il Capodanno in coppia, con la tua dama, come dei Signori del Medioevo.
Uno dei castelli più belli è il Castello Odescalchi di Bracciano che si affaccia sul lago, rendendo questo luogo magico e perfetto per trascorrere una serata romantica con il tuo partner.

Capodanno in discoteca a Roma

Roma è famosa per la vita notturna e sono molti i luoghi dove i romani possono scatenarsi al ritmo di musica.
A Capodanno le discoteche sono presa ancora più d’assalto dai giovani che vogliono aspettare il nuovo anno, ballando e divertendosi, in luogo caldo e che possa farli divertire senza rischiare di esagerare con l’entisiasmo.
Anche nell’ultimo dell’anno per rimanere nel tema del cenone, le discoteche più alla moda offrono un servizio di cena e dopo cena.

Capodanno alle terme a Roma

Le terme sono un luogo tranquillo, dove puoi rilassarti senza troppa gente intorno e quindi mantenere inviolata la tua privacy.
Prendersi cura di se stessi è molto importante per vivere una vita imperturbabile e cosa c’è di meglio che iniziare l’anno in questo modo?
Forse non sarà la metà più entusiasmante, ma sono sicuro che se è la tranquillità che cerchi, il cielo stellato e le terme sono la destinazione perfetta per godersi a pieno una giornata di festa.

Capodanno al ristorante a Roma

Il capodanno a ristornate è la meta classica, quella che la maggior parte delle persone sceglie perché è la più semplice e immediata risposta alla domanda, “cosa faccio a Capodanno a Roma?”.
La sala sarà piena di gente e il cibo non potrà essere servito molto in fretta, ma molti ristoratori offrono dei servizi di intrattenimento così speciali, che spesso la cena passa in secondo piano.
Si organizzano scherzi, balli, canti e anche giochi a cui tuta la sala partecipa come la famosa cena con delitto.
Certo essere il morto non sarà bello, ma per tutti gli altri sarà un passatempo fantastico che renderà il tuo Capodanno memorabile nella città di Roma.

Capodanno in teatro a Roma

Probabilmente il teatro è la soluzione più bizzarra che hai sentito su come passare un capodanno memorabile nella città di Roma, ma ti assicuro che è un’esperienza molto interessante che dovresti vivere almeno una volta.
Ti consiglio di scegliere una rappresentazione teatrale gioiosa, che possa divertirti e rimanere in tema con questo giorno di festa che ti porta direttamente nell’anno 2021.

Queste sono le mie proposte per un Capodanno memorabile nella città di Roma, se hai altre idee che non ho preso in considerazione ti prego di scriverlo nei commenti e condividere ulteriori proposte con persone che come te vogliono passare un Capodanno indimenticabile.