Grazie al grande sviluppo tecnologico, negli anni sono state progettate tipologie di antifurto sempre più all’avanguardia: attualmente i dispositivi che garantiscono la maggiore sicurezza alla propria abitazione sono senza dubbio quelli wireless. 

Cosa sono gli antifurto wireless

Gli antifurto wireless, sono dispositivi che, letteralmente, non possiedono alcun filo, e che possono essere collegati e gestiti direttamente attraverso il proprio smartphone o computer grazie al sistema GSM. 

Questo sistema permetterà di essere avvisati telefonicamente, in tempo reale, nel caso in cui si stesse verificando un’emergenza nella propria abitazione.

Ecco i tre dei migliori antifurto wireless presenti in commercio: 

Somfy Protexiom Ultimate Gsm

Questo antifurto wireless all’avanguardia, risulta davvero molto semplice da installare, poichè dotato di componenti pre-registrate, già predisposte all’uso che consentiranno di facilitare in maniera sostanziale il processo di configurazione. 

Per quanto riguarda il sistema GSM, Somfy Protexiom Ultimate è dotato di un applicazione gratuita per i dispositivi Android e Iphone: questo consentirà monitorare costantemente la propria casa, in maniera semplice ed immediata.

Con questo antifurto sono presenti in dotazione tre sensori di vibrazione, una sirena da interno e una sirena da esterno lampeggiante e una tastiera, un badge e l’apposito telecomando. 

Il sistema è tuttavia ampliabile grazie alla vasta gamma di sensori previsti per il dispositivo ed è inoltre possibile installare due telecamere che renderanno possibile registrare ed osservare dal proprio smartphone o dal proprio pc cosa sta succedendo in casa in qualsiasi momento e a qualunque distanza. 

iSmartAlarm Premium

Questo dispositivo wireless risulta essere davvero molto indicato per le famiglie, grazie alla presenza del telecomando iSmartAlarm, che consentirà anche a coloro che non possiedono uno smartphone di poter attivare l’allarme nel caso in cui dovessero trovarsi in circostanze critiche mentre sono in casa. 

Il sistema GMS è molto efficiente: iSmartAllarm è completamente gestibile tramite l’apposita app e, nel caso in cui l’allarme dovesse attivarsi, verranno inviati SMS, notifiche ed e-mail automaticamente ai numeri di cellulare registrati.

Il dispositivo è inoltre dotato di due telecamere in grado di registrare ad altissima definizione tutto ciò che accade in casa e prevede la possibilità di attivare la sirena di emergenza anche quando l’allarme è disattivato. 

Jeiko Trionfo

L’installazione di questo antifurto è davvero semplice, grazie alla presenza di una guida specifica in italiano per la programmazione e l’utilizzo del dispositivo. 

Questo antifurto wireless appare completamente gestibile tramite la specifica applicazione, disponibile sia per Android che per Iphone.

Il dispositivo possiede inoltre un doppio sistema GMS che permette di impostare fino a quattro diversi numeri telefonici per i componenti della famiglia e possiede altri due numeri preimpostati direttamente collegati al sistema di vigilanza.

Jeiko Trionfo possiede nove sensori di movimento, compresi quelli che riguardano l’apertura di porte e finestre, tuttavia è possibile potenziare la funzionalità e la sicurezza di questo dispositivo aggiungendo gli altri otto sensori a filo compatibili con il dispositivo.